boldbmi

Il BIM non è un software, ma un processo di natura collaborativa tra gli attori impiegati nel processo di costruzione in cui i modelli digitali relativi alle diverse discipline architettoniche, ingegneristiche, sintetizzati in una copia digitale dell’edificio costruito.
Oggi elemento del fabbricato viene modellato tridimensionalmente (modeling) e ad esso vengono associate informazioni contenenti l’oggetto, in grado di definire le caratteristiche fisiche, Tipologiche, i costi e infiniti altri parametri possibili (information) al fine di ottenere un database sempre aggiornatodell’edificio.

 

I cui dati possono essere Utilizzati per:

– studi e analisi delle fasi di costruzioni nel tempo (4D)
– Studi e Analisi dei costi (5D)
– Ciclo di vita dell’edificio e facility management (6D)

 

La natura collaborativa del processo è inoltre volta ad una razionalizzazione degli scambi di documenti e informazioni tra le parti in modo da evitare errori e conflitti la cui risoluzione deve poi essere certificata in fase di cauterizzazione con conseguenti aumenti dei costi e dei tempi di realizzazione (Clash detection)

 

BOLD HA SPOSATO QUESTA FILOSOFIA
PROGETTARE, OTTIMIZZANDO FLUSSI DI LAVORO in particolare per il mercato delle facciate e dei rivestimenti

Lo studio Bold è partner ideale per lo sviluppo di progetti complessi e innovativi.
Per poter lavorare con i massimi standard di qualità da sempre investiamo nel meglio che la tecnologia può offrire e nella formazione continua delle persone del nostro TEAM.
In particolare lo studio Bold è in grado di offrire servizi di moderazione tridimensionale, meccanica e parametrica per l’analisi, la progettazione la manifattura di qualsiasi tipo di facciata e rivestimento, non importa quanto geometricamente complesso. Assistere il progettista nella realizzazione dei propri processi e le aziende produttrici nelle realizzazioni.

PARAMETRIC DESIGN

Alla consueta cassetta degli attrezzi bi e tridimensionale del progettista si sostituisce un nuovo arsenale di nodi operativi e parametri.
L’atto progettuale viene scomposto in uno o più algoritmi i cui nodi governano le azioni e i parametri possono essere gestiti in tempo reale.

 

Le potenzialità possono essere infinite:
dalle creazioni geometriche complesse un tempo impossibili alla razionalizzazione di superfici, dall’analisi dei dati diverso grado di curvatura, alla simulazione dei componenti e dei materiali.
Molte delle architetture più iconiche di questi anni sono nate da prolessi di natura parametrica

SERVIZI
– Modificazione meccanica per la produzione di facciate, rivestimenti, lamiere, etc di qualsiasi grado di complessità geometrica.
Gestione di superfici complesse: razionalizzazione, creazione nirefrazione
– Progettazione elementi speciali
– …..

WE BELIEVE

in education and training of our staff,
in the importance of monitoring all processes